Noi due dobbiamo parlare. Generazioni a confronto

Di e con Vincenzo Albano e Francesca Puglisi

Il tempo passa per tutti. Ma ognuno lo fa passare a modo suo. Cosa succede quando due mondi apparentemente inconciliabili decidono di sedersi sullo stesso palco per un confronto senza filtri? Vincenzo Albano e Francesca Puglisi rompono gli indugi e si lanciano in un faccia a faccia comico: “Noi due dobbiamo parlare”.
Lui, esponente di una Generazione X che si barcamena tra le responsabilità del “mulino bianco”: matrimonio, due figli e la routine di un maschio cisgender che cerca ancora di capire le regole del gioco. Lei: millennial, orgogliosamente femminista, niente matrimonio e figli per scelta e perdutamente innamorata del suo cane. Due approcci alla vita, due visioni del mondo e due modi di affrontare le sfide quotidiane che si scontrano, si intrecciano e – soprattutto – si prendono in giro.
Tra sketch, monologhi e musica, Vincenzo e Francesca mettono a nudo le proprie certezze ed incertezze, analizzano i rispettivi “errori” e si pongono la domanda che attanaglia ogni trenta quarantenne: chi sta vivendo meglio?
Decidetelo voi! Ci vediamo a Teatro.

Vincenzo Albano e Francesca Puglisi

 

Crediti

Prima nazionale
Di e con Vincenzo Albano e Francesca Puglisi
Produzione Teatro della Cooperativa